NO!!!! Ho comprato un Olio extra vergine di Oliva SCADENTE!

person Pubblicato da: Paolo Colonna list In: Olio Extra Vergine di Oliva Sopra: comment Commento: 0 favorite Colpire: 503

[ NO!!!! Ho comprato un Olio extra vergine di Oliva SCADENTE! ]

Vi è mai capitato di avere in tavola un olio scadente? Vedo molte persone del settore svendere il proprio prodotto.

Lo svendono perchè MANCA DI QUALITA' o peggio, segue un processo produttivo INADEGUATO. Oggi vi dirò quali accortezze avere quando acquistate l' olio extravergine di oliva.

1) CONTROLLARE L' ETICHETTA

Bene si. Controllate l'etichetta del produttore e vedete se presente la dicitura PRODOTTO ITALIANO

2) SPREMITURA O ESTRATTO A FREDDO

Verificate la presenza di questa dicitura sull' etichetta. Inoltre, per un puro  olio extra vergine di oliva la spremitura non deve superare i 27°; questo fa si che l' Olio mantenga inalterate tutte le proprietà organolettiche.

3) IL PREZZO

Un olio di qualità ha un costo medio che va da un minimo di 9 euro in su. Prezzi più BASSI indicano QUALITA' più BASSA o peggio: ci troviamo di fronte ad un prodotto d' IMPORTAZIONE.

4) SAPORE CHE PIZZICA

Un olio di qualità ha un sapore che pizzica il palato, leggermente amaro e piccante ed un odore che richiama la provenienza dell' oliveto.

5) CONSISTENZA

L' olio di qualità non ha la consistenza dell' acqua. La fluidità dovrà essere medio-bassa. In caso contrario avete acquistato un prodotto di scarsa qualità.

Per POCHI GIORNI, Tenuta Golfi ha messo in promozione L' Olio Extra Vergine di Oliva 100% Italiano. Porteremo sulla vostra tavola L' ECCELLENZA LUCANA.

Correlati per Tag

Commenti

Nessun commento in questo momento!

Lascia il tuo commento

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password